VALLE D’AOSTA: PRE’ SAINT DIDIER – COURMAYEUR

Programma Viaggio 2018

Domenica 1° Giorno: Ritrovo dei partecipanti presso gli aeroporti di Cagliari, Alghero, Olbia e partenza di prima mattina con il volo di linea per Torino o Milano. Arrivo all’aeroporto e partenza con bus privato per Prè Saint Didier. Arrivo al Residence Universo, sistemazione nelle camere e pranzo presso il ristorante del Residence. Nel pomeriggio visita di Prè Saint Didier. Cocktail di benvenuto e cena al ristorante del Residence.
Lunedì 2° Giorno: Colazione al ristorante e giornata libera per chi vuole andare alle Terme di Prè Saint Didier: straordinario percorso del relax e del benessere con piscine, cascate, idromassaggi, saune, bagno-turco ecc.. (Il prezzo del biglietto scontato è di € 41 per tutto il giorno). Pranzo libero. Cena tipica al ristorante del Residence.
Martedì 3° Giorno: Colazione ed escursione nelle località del Monte Bianco, con visita alla stupenda Val Ferret. Pranzo nel ristorante del Residence. Pomeriggio libero. Cena in ristorante.
Mercoledì 4° Giorno: Colazione in ristorante e visita della cittadina de “La Thuile”: salita in seggiovia in loc. Les Suches ( 2.300 mt) con pranzo in baita a “Le Meleze”. Cena nel ristorante del Residence.
Giovedì 5° Giorno: Colazione in ristorante ed escursione ad Aosta con visita del capoluogo, dei principali monumenti e passeggiata nel centro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata al magazzino della Fontina. Cena al ristorante del residence.
Venerdì 6° Giorno: Colazione al ristorante e trasferimento a Courmayeur: visita della famosa cittadina e dei dintorni. Pranzo al ristorante. Pomeriggio libero per attività individuali e a richiesta. Cena in ristorante.
Sabato 7° Giorno: Colazione in hotel e riconsegna delle camere; mattinata a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto con bus privato e in serata partenza per la Sardegna con volo di linea.

QUOTA TUTTO COMPRESO: € 750 a persona

Le attività giornaliere così come sopra indicate possono subire spostamenti in giorni diversi ed essere quindi diversamente distribuite durante il soggiorno, oppure possono essere concordemente variate, compatibilmente con le esigenze del gruppo. I trasferimenti da e per l’aeroporto vengono effettuati con bus privati, quelli interni con bus privati o di linea secondo disponibilità e scelta dell’organizzazione.

La quota comprende: Voli da/per la Sardegna; trasferimenti in bus privato da/per l’aeroporto; sistemazione al Residence Universo (tre stelle) in camera doppia o, a richiesta, tripla o quadrupla, pensione completa per la durata del soggiorno con pasti come da programma (sono esclusi il pranzo nel giorno predisposto per l’ingresso alle Terme e il pranzo del giorno di partenza), bevande incluse ai pasti; sconto hotel per ingresso alla Terme di Prè Saint Didier (escluso Agosto); trasferimenti nelle località da visitare, accompagnatore, assistenza in loco, assicurazione Europ Assistance.

              

ESCURSIONI FACOLTATIVE (non comprese nel pacchetto):

Il SENTIERO DELL’ORRIDO di Pré-Saint-Didier (quota 1.029 m): passeggiata facile ed adatta a tutti (durata 1 ora circa) collegata alla nuova e suggestiva Terrazza Panoramica (160 m d’altezza) che regala una vista incomparabile sulla catena del Monte Bianco, sulla conca di Pré-Saint-Didier con i villaggi di Champex, Palleusieux e Verrand, oltre ad un panorama mozzafiato sulla cascata dell’Orrido e sulla grotta della sorgente termale (GRATUITA);
Visita all’ottava meraviglia del mondo: la “SKYWAY MONTE BIANCO”, ovvero la nuova funivia dotata di 4 cabine panoramiche che in soli 15 minuti, partendo da Courmayeur, permette di raggiungere il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco, Punta Helbronner, sita a 3.466 metri (PAGAMENTO);
Il PARC ANIMALIER D’INTROD, famoso e unico parco faunistico della Valle d’Aosta dedicato a chi vuole vivere l’habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto. Il percorso ha una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti circa (PAGAMENTO);
Il PARCO AVVENTURA MONT BLANC, rinomato percorso ludico sportivo costruito in un maestoso bosco di pini alti oltre 20 m, con una splendida vista sulla catena del Monte Bianco (3 km di distanza da Pré-Saint-Didier). Il Parco dispone di diversi percorsi di varia difficoltà costituiti da piattaforme sospese a diverse altezze che utilizzano come supporto le risorse naturali del bosco. Attraverso queste strutture è possibile muoversi da un albero all’altro in assoluta sicurezza grazie al supporto di un equipaggiamento specifico e di facile utilizzo (PAGAMENTO).

SALITA IN SEGGIOVIA DA LA THUILE A LES SUCHES – a pagamento seggiovia, pranzo gratuito alla baita Le Meleze;
– INOLTRE: rafting, pesca sportiva, visita delle cittadine francesi, ecc.

LASCIA UN COMMENTO